user_mobilelogo

Newsletter - Iscrizioni/cancellazioni

987 Brochure EFESC Italia

Tra gli obiettivi che ogni National Agency (NA) riconosciuta da EFESC ha, c’è quella di implementare e promuovere i vari standard di qualificazione, definiti a livello europeo, presso le imprese e gli organismi governativi locali. L'ultima azione che EFESC Italia ha messo in atto al fine di ottemperare a questo obbligo è stata quella di pubblicare una nuova brochure informativa. L'opuscolo è scaricabile on-line dal sito internet www.efesc.it e sarà distribuito durante i vari momenti di incontro organizzati dall'Agenzia e dai suoi soci.

L’opuscolo di 8 pagine contiene una breve descrizione delle origini di EFESC e ovvero dell’European Chainsaw Certificate (ECC) o Patentino Europeo per la Motosega, il primo sistema di standard di qualificazione sviluppato da EFESC per valutare le competenze degli operatori forestali sull’uso in sicurezza della motosega. La seconda parte della pubblicazione è invece un approfondimento su chi può rilasciare il patentino e le modalità per svolgere l’esame.

Il progetto editoriale della brochure è stato seguito da Compagnia delle Foreste che, oltre al progetto grafico, ha riordinato e organizzato i testi forniti da tutti i soci EFESC Italia. La stampa, invece, è stata realizzata grazie al supporto economico di Andreas Stihl S.p.A.

Scarica la brochure >>>

 

EFESC