EFESC Italia Onlus parteciperà all’evento FUTAExpo con uno spazio dedicato a formazione e dimostrazioni operative presso lo stand A10 CF CONSULENZA e FORMAZIONE - in collaborazione con UNIFI allo stand A09 (entrambi partner di EFESC ITALIA ONLUS).
L’evento si svolgerà il 4, 5 e 6 luglio e vedrà l’esibizione in campo di macchine, attrezzature e sistemi tecnologici per rilanciare la bioeconomia del legno e la gestione attiva dei boschi.
Ad anni alterni, l’Appennino tosco-emiliano sarà il luogo d’incontro tra gli operatori del comparto forestale e le principali case produttrici - nazionali ed estere - delle più moderne tecnologie per il taglio, l’esbosco e la lavorazione del legname.
L’evento rivolto a tutti gli stakeholder delle filiere forestali, si articolerà in due circuiti ad anello di circa 2 km ciascuno.
Qui in apposite piazzole (in piano e su pendii) i visitatori incontreranno macchinari all’avanguardia animati da operatori specializzati e descritti nelle loro peculiarità tecniche da ricercatori del CNR IBE e ITABIA Italian Biomass Association.
Il sito scelto si trova tra Bologna e Firenze e dista appena 20 minuti di auto dall'uscita A1 più vicina.
Vi aspettiamo ai nostri stand!